Musetti si ritira in semifinale al Roland Garros, Alcaraz in finale

Il tennista azzurro abbandona all'inizio del quarto set

Musetti si ritira
Musetti si ritira
06 giugno 2025 | 13.21
LETTURA: 1 minuti

Lorenzo Musetti si ritira nella semifinale del Roland Garros 2025 contro Carlos Alcaraz oggi 6 giugno. L'azzurro ha abbandonato il campo all'inizio del quarto set per un problema muscolare alla coscia sinistra.

L'azzurro si è imposto 6-4 nella prima frazione con un break nel decimo game. Lo spagnolo ha conquistato il secondo set al tie-break (7-3) e ha dominato il terzo parziale per 6-0. All'inizio del quarto set, sotto 0-2, Musetti ha gettato la spugna.

"Non è mai bello vincere un match in questo modo. Musetti ha avuto una stagione incredibile sulla terra battuta. Gli auguro il meglio, spero possa recuperare in fretta, così potremo tornare a goderci il suo tennis", ha detto Alcaraz nell'intervista post-partita.

"I primi 2 set sono stati durissimi, ho avuto chance per mettere al segno il break nel primo set ma non ci sono riuscito. Lui ha giocato un grandissimo tennis, poi dopo aver vinto il secondo set mi sono rilassato un po'. Ho cercato di imporre il mio tennis e di costringere lui ad adattarsi, sono stato più calmo e ho giocato molto bene nel terzo set", ha aggiunto. "Ho giocato un buonissimo torneo, ora è il momento di dare tutto in finale"

Alcaraz in finale se la vedrà contro il vincitore della semifinale tra Jannik Sinner, numero uno del mondo, e Novak Djokovic, al momento sesto nel ranking Atp.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza