Wimbledon, Sinner oggi si è allenato: domani contro Shelton, orari e come vederlo

L'azzurro giocherà sul Campo numero 1

Sinner
Sinner
08 luglio 2025 | 14.46
LETTURA: 2 minuti

Come sta Jannik Sinner? Le condizioni dell'azzurro, che si è allenato oggi al coperto, monopolizzano l'attenzione a Wimbledon dopo l'infortunio al gomito rimediato contro Grigor Dimitrov, e alla vigilia del match in programma domani 9 luglio - in diretta tv e streaming - contro Ben Shelton nei quarti di finale del torneo. L'azzurro si è sottoposto stamattina agli esami dopo il problema accusato ieri contro Dimitrov. "Ci siamo allenati al coperto e gli abbiamo passato la palla per 20-30 minuti, per fargliela sentire. Ha perso circa 8-10 km orari di velocità con il dritto. Starà bene, è stato bello tornare in campo e per lui è impossibile prendersi un giorno di riposo", ha detto il coach di Sinner, Darren Cahill, a Tennis Now.

Il bulgaro è stato costretto a ritirarsi per una lesione muscolare al pettorale destro. Sinner, alle prese con un gomito 'malandato' dopo una caduta, ha effettuato stamattina esami e controlli. Alle 17 italiane era prevista la sua presenza in campo per l'allenamento: la sessione è stata annullata in extremis e questo ha alimentato dubbi e interrogativi. Più tardi, le news più rassicuranti: Sinner ha svolto una seduta soft al coperto.

Sinner-Shelton sul campo numero 1

Domani il numero 1 del mondo è atteso nel secondo incontro sul campo numero 1, dove il programma si apre con la sfida femminile tra la polacca Iga Swiatek e la russa Liudmila Samsonova. Sinner e Shelton si sono affrontati 6 volte in carriera. L'azzurro ha perso il primo confronto diretto nel 2023 e poi ha vinto i successivi 5 match: l'ultimo è andato in scena nella semifinale degli Australian Open.

Cobolli-Djokovic sul Centrale

Sul campo Centrale, invece, si comincia alle 14.30 con il match tra la russa Mirra Andreeva e la svizzera Belinda Bencic.

A seguire, l'azzurro Flavio Cobolli - numero 22 del seeding - sfida il serbo Novak Djokovic, testa di serie numero 6 e vincitore 7 volte del torneo. Il 23enne romano e il serbo si sono affrontati una sola volta: nel 2024, a Shanghai, ha vinto nettamente Djokovic per 6-1, 6-2.

I match in diretta tv e streaming

Wimbledon 2025 viene trasmesso in tv diretta esclusiva su Sky (con undici canali dedicati, a cominciare da Sky Sport Tennis) e in streaming su Sky Go e Now. Su Sky Sport Tennis saranno visibili tutti i match giocati sul Centrale, mentre sugli altri canali di Sky ci saranno le partite più interessanti sugli altri campi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza