Norris e Piastri squalificati per fondo irregolare. Il pilota della Red Bull vince e riapre il Mondiale
Max Verstappen con la Red Bull vince il Gp di Las Vegas oggi, domenica 23 novembre, e grazie alla squalifica delle McLaren riapre completamente il Mondiale 2025 quando mancano 2 gare al termine della stagione. L'olandese, campione del mondo in carica, trionfa in Nevada precedendo la McLaren del britannico Lando Norris, leader della classifica iridata, e la Mercedes del britannico George Russell. Quarta posizione per la McLaren dell'australiano Oscar Piastri, seguito dalla Mercedes di Kimi Antonelli. Norris e Piastri, però, vengono squalificati a gara finita: il fondo delle loro monoposto è irregolare. Sul podio con Verstappen quindi salgono Russell e Antonelli.
Charles Leclerc, sesto al traguardo con la Ferrari, si ritrova alla fine quarto, seguito dalla Williams dello spagnolo Carlos Sainz. Sesto il francese Isack Hadjar al volante della RB, davanti alla Sauber del tedesco Nico Hulkenberg. Il britannico Lewis Hamilton, con l'altra Ferrari, chiude al decimo posto.
Nella corsa al titolo iridato, Norris rimane a 390 punti e Piastri è fermo a 366, agganciato da Verstappen. L'olandese può completare una clamorosa rimonta iridata: deve vincere le ultime 2 gare dell'anno e sperare nel flop McLaren per sperare nel sorpasso in extremis su Norris. Il Mondiale prosegue domenica prossima con il Gp del Qatar, penultimo atto del campionato.