
Sarà il CEO del gruppo a tenere il keynote con un focus sull’intelligenza artificiale
Sarà Tech World, l’evento annuale globale di Lenovo dedicato all’innovazione, uno dei protagonisti allo Sphere di Las Vegas nel giorno di apertura del Ces 2026, in calendario da 6 al 9 gennaio prossimi. L’undicesima edizione di Tech World vedrà il keynote del Presidente e Ceo di Lenovo, Yuanqing Yang, insieme al lancio dei nuovi prodotti, innovazioni, proof of concept e alla strategia di innovazione guidata dall’intelligenza artificiale per i prossimi anni. L’evento - spiega il gruppo - presenterà contenuti creati esclusivamente per Lenovo da Sphere Studios – lo studio interno di contenuti immersivi di Sphere – e segna il secondo anno consecutivo in cui un keynote del Ces viene ospitato in questa avveniristica location. Tech World arriva mentre Lenovo e Sphere avviano una partnership globale pluriennale, che rende Lenovo Partner Tecnologico Ufficiale di Sphere Studios.
«Negli ultimi dieci anni, Tech World è diventato la piattaforma chiave di Lenovo per condividere la nostra visione, mostrare le nostre innovazioni e presentare i nuovi prodotti, le soluzioni e le collaborazioni più entusiasmanti», ha dichiarato Yuanqing Yang. "Ora, nel contesto del CES 2026, offriremo al pubblico uno sguardo esclusivo su come la nostra tecnologia ha rivoluzionato la Formula 1, sveleremo i piani per la prima Coppa del Mondo FIFA alimentata dall’AI, e presenteremo esperienze iper-personalizzate basate su agenti nativi, oltre a liberare il potenziale dell’Hybrid AI Advantage di Lenovo per i clienti enterprise".
Come anticipato dal Ceo, Tech World @ CES illustrerà la visione del gruppo sulla fusione di AI, dispositivi, infrastrutture e servizi. Fra l'altro, sarà l'occasione per evidenziare come Lenovo - partner tecnologico globale per Formula 1 e per la FIFA World Cup 26 e la FIFA Women’s World Cup 2027 - intende utilizzare l’AI e il suo intero portafoglio tecnologico per rivoluzionare l’esperienza dei fan sportivi nei prossimi anni.