cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 08:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dalle coste dell’Atlantico ai Fiordi norvegesi: l’incanto del Nord Europa sulle grandi navi da crociera

13 ottobre 2017 | 14.26
LETTURA: 3 minuti

Dalle coste dell’Atlantico ai Fiordi norvegesi: l’incanto del Nord Europa sulle grandi navi da crociera

Lasciarsi alle spalle il caldo soffocante delle città per immergersi nei paesaggi maestosi e incontaminati del Nord Europa. Va da sé che una crociera sia il modo più adatto per visitare questi posti, altrimenti difficili da raggiungere per altre vie di comunicazione. Le acque che si muovono tra i Fiordi, infatti, sono molto profonde, facilitando così la navigazione delle grandi navi da crociera, che si trovano perfettamente a loro agio tra queste meraviglie della natura.

Visitare i Fiordi norvegesi regala emozioni uniche. Solo in questi angoli di “paradiso ghiacciato” - che l’Unesco ha inserito nella lista del Patrimonio Mondiale - si può godere di spettacoli straordinari come l’Aurora boreale, il sole di mezzanotte e i paesaggi da fiaba. Popolati da foche e balene e circondati dal volo di aquile maestose, i Fiordi, vere architetture della natura, si sono generati nella successione delle ere glaciali e non sono mai mutati nel tempo, neanche quando sono iniziati i primi insediamenti umani. Per una volta non è la natura ad adattarsi alle trasformazioni realizzate dall’uomo, ma il contrario. E così, vedere piccoli borghi e villaggi nati nelle insenature dei Fiordi, regala davvero allo sguardo un paesaggio incantevole e nitido, come un quadro naïf.

Ma l’Europa del nord non è solo Fiordi e paesaggi di ghiaccio. Da maggio a settembre - i mesi più indicati per una crociera grazie al clima mite e alle giornate lunghe – si possono visitare le più belle capitali baltiche, eleganti e maestose e i castelli da favola con il loro fascino misterioso. Senza dimenticare che solo al Nord, in questo periodo dell’anno, si può vivere la vera “notte bianca”, con il sole a mezzanotte. E ancora, musei, palazzi, scorci architettonici unici e suggestivi, cascate spettacolari, immensi prati fioriti.

Se si sta programmando, dunque, una vacanza decisamente “differente” per la prossima estate, non si può non cogliere al volo l’opportunità offerta da MSC Crociere: su due persone, una vola gratis da Roma o Milano per raggiungere i porti di partenza in Portogalloe dare inizio ad una vacanza indimenticabile fino a Capo Nord.

Un'occasione magari per regalarsi qualche giorno prima della partenza in Portogallo che recentemente si è aggiudicato il premio World Travel Awards come migliore destinazione turistica in Europa. Peraltro un riconoscimento speciale è andato alla capitale Lisbona come miglior porto di crociera.

Per approfittare dell’offerta c’è tempo fino al 30 ottobre: basta andare sul sito di MSC Crociere e prenotare il viaggio, scegliendo l’itinerario preferito, tra le capitali baltiche, i Fiordi norvegesi, il Mare del Nord, la Scozia, l’Irlanda, l’Islanda e le coste dell’Atlantico. Si può scegliere tra crociere di 7 notti o Long Cruise da 10, 11, 12 e 14 notti, a bordo di MSC Meraviglia, MSC Preziosa, MSC Orchestra, MSC Magnifica.

Un viaggio emozionante, una vacanza perfetta per tutta la famiglia, un’occasione irripetibile per scoprire la parte più misteriosa e remota del Vecchio Continente, animata ancora da antiche leggende e storie millenarie.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza