cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 19:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calabria: Crisci, troppi nostri giovani talenti lasciano la regione

29 settembre 2015 | 19.26
LETTURA: 2 minuti

Con le sue tre università, al terzo posto su scala nazionale, la Calabria sforna ogni anno un numero impressionante di giovani talenti che, tuttavia, abbandonano la regione per cercare fortuna altrove. Un fenomeno che, secondo il rettore dell'Università della Calabria Gino Crisci "deve cessare e per questo stiamo cerando di dare una mano con la creazione di spin off ad alto contenuto tecnologico".

"Noi -ha osservato Crisci intervenendo alla settimana del protagonismo dedicata alla regione Calabria a Expo- non abbiamo una industria pesante e a questo punto possiamo fare il salto dell'industrializzazione classica e passare a uno sviluppo di attività altamente tecnologiche visto che il substrato di giovani ce lo abbiamo ed è di altissimo livello. Abbiamo la materia prima -ha aggiunto- per costruire qualcosa di importante ".

In questo, anche Expo può rappresentare "una grande occasione, una vetrina importante proprio perché uno dei due settori che la Calabria può vantare è proprio l'agroalimentare che, assieme al turismo, contribuisce al Pil della regione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza