cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 13:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: Marinelli, è vetrina internazionale come l'Italia e la Mille Miglia

18 maggio 2015 | 10.07
LETTURA: 2 minuti

Il presidente di Mille miglia a Monza, dove le auto della storica gara hanno reso il proprio omaggio all'Esposizione: "Quella che ha sfrecciato per l'Italia in questi tre giorni è stata una carovana che ha attraversato paesi con tanti dialetti e inflessioni di italiano, una diversa dall'altra, ma tutte unite da un entusiasmo unico. E per noi questo si traduce in un impegno, un piacere, una voglia di andare avanti"

Partenza 1000 Miglia
Partenza 1000 Miglia

"Questa è una mattinata storica". Lo afferma Valerio Marinelli, presidente di Mille miglia, davanti alla villa reale di Monza dove, questa mattina, le auto della storica gara hanno reso il loro omaggio ad Expo sfilando davanti alla sede più prestigiosa dell'Esposizione.

"Le lunghe storie - aggiunge Marinelli - hanno senso quando si ha la capacità di riprodurle e di proporle per il futuro. La vetrina di Expo è una vetrina internazionale per una realtà internazionale come sa esserlo l'Italia e, a suo modo, anche la Mille Miglia".

Quella che ha sfrecciato per l'Italia in questi tre giorni "è stata una carovana - prosegue - dove si parlavano tante lingue, che ha attraversato paesi con tanti dialetti e inflessioni di italiano, una diversa dall'altra, ma tutte unite da un entusiasmo unico. E per noi questo si traduce in un impegno, un piacere, una voglia di andare avanti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza