cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 23:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ustica, Gasparri: "Attentato di matrice araba ipotesi più concreta"

17 novembre 2023 | 19.24
LETTURA: 1 minuti

"Ritengo che l'ipotesi dell'attentato causato da una bomba sia la verità più accettabile e che in quegli anni ci fossero minacce che provenivano dal Medioriente"

Maurizio Gasparri
Maurizio Gasparri

"Noi riteniamo che l'attentato di matrice araba sia l'ipotesi più concreta". Il senatore Maurizio Gasparri, vicepresidente del Senato, ha partecipato al convegno in Senato 'Ustica - Dare un nome alla bomba', organizzato dall'Associazione per la verità sul disastro aereo di Ustica. "Si sono costruire molte leggende e anche molte interpretazioni forzate sulla vicenda di Ustica", ha affermato Gasparri, aggiungendo: "Nessuno possiede una verità assoluta, tuttavia abbiamo delle sentenze che parlano e alcune certezze. Io ritengo che l'ipotesi dell'attentato causato da una bomba sia la verità più accettabile e che in quegli anni ci fossero minacce che provenivano dal Medioriente".

"Noi, in Parlamento, abbiamo visto alcuni atti e documenti secretati, e Giovannone, che allora era il capo dei nostri servizi segreti in Libano, segnalava in quella fase il pericolo di vicende drammatiche. E Ustica come la Strage di Bologna, appartengono a quella fase. Noi riteniamo quindi -ha sottolineato- che l'attentato di matrice araba sia l'ipotesi più concreta mentre si sono costruite leggende che ignorano anche alcune verità che, in parte, dalle sentenze emergono".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza