cerca CERCA
Domenica 05 Maggio 2024
Aggiornato: 12:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tartarughe Ninja e American Crime in esclusiva al Roma Ficton Fest

Il neodirettore artistico Freccero, 44 anteprime e 24 paesi partecipanti

Tartarughe Ninja e American Crime in esclusiva al Roma Ficton Fest
15 settembre 2014 | 18.36
LETTURA: 3 minuti

"44 anteprime, oltre 8.000 minuti di proiezione e 24 paesi partecipanti". Così Carlo Freccero, presidente del Roma Fiction Fest, ha sintetizzato i numeri della manifestazione che aprirà i battenti sabato prossimo all'Auditorium Parco della Musica di Roma, e si protrarrà fino al 19. "Sabato - spiega Freccero - la manifestazione si aprirà con l'anteprima di 'Tartarughe Ninja - Il film' mentre lunedì avremo l'anteprima mondiale di "American Crime, che andrà in onda su ABC. La serie descrive e critica severamente la società statunitense".

Freccero ha poi spiegato come quest'anno si sia scelta "la strada della razionalizzazione dei costi. Siamo passati dai 7 milioni spesi nella passata edizione all'attuale milione e mezzo. Ovviamente - continua il presidente - abbiamo dovuto rinunciare ad alcune star, ma abbiamo puntato sulla qualità del materiale e della produzione".

Per quanto riguarda la presenza di poche serie italiane alla kermesse, l'ex direttore di Rai2 spiega che "non c'è nessuna avversione verso la fiction italiana, abbiamo preferito non replicare fiction già in onda come 'I Cesaroni' o 'Squadra Antimafia". Infine sottolinea come "rispetto alla kermesse degli anni passati ho ritenuto opportuno sostituire l'Industry' con il 'Factual".

In cartellone il meglio delle produzioni Rai, Mediaset e Sky. Il colosso stellitare farà la parte del leone con l'anteprima dei titoli in arrivo su Sky Atlantic HD. Mercoledì alle 19 si parte con 'True detective', in prima tv dal 3 ottobre: la serie vede come protagonisti il premio Oscar Matthew McConaughey e il nominato all'Oscar Woody Harrelson.

Per il filone 'political drama' giovedi alle 19 l'anteprima del trailer di '1992', il nuovo kolossal in 10 episodi da un'idea di Stefano Accorsi, prodotto da Sky in collaborazione con La7 e realizzato da Wildside e a seguire i primi due episodi della seconda stagione di 'House of cards - Gli intrighi del potere', la pluripremiata serie interpretata dal due volte Premio Oscar Kevin Spacey, che nei nuovo episodi si tinge di rosa.

In evidenza anche l'anteprima di 'Fargo', serie tv vincitrice di 3 Emmy ispirata al lavoro dei fratelli Coen è in programma domenica alle ore 22 in Sala Sinopoli alla presenza della protagonista Allison Tolman, e poi in prima visione assoluta da dicembre.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza