cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Auto Gp, Michela Cerruti trionfa a Imola

30 giugno 2014 | 11.40
LETTURA: 2 minuti

La pilota: "Sono davvero felice ed entusiasta per questo traguardo. Era l'obiettivo più importante che mi ero prefissata per questa stagione insieme al team di Supernova"

Auto Gp, Michela Cerruti trionfa a Imola

La pilota italiana Michela Cerruti ha raggiunto un nuovo record grazie alla strepitosa vittoria conquistata nella seconda gara dell'Auto GP che si è svolta domenica a Imola. La pilota di origini romane, milanese d'adozione, è stata perfetta: scattata dalla quarta piazza, ha evitato Christof Von Grunigen che aveva ''bucato'' la partenza e si è messa alla caccia del compagno in SuperNova Francesco Dracone. L'ha poi infilato al tamburello e proprio nella stessa curva ha preso il comando causa un testacoda del polesitter Giuseppe Cipriani. Dal terzo giro di gara 2 Michela è stata in testa, il pit-stop perfetto poi ha aiutato a mantenere saldo il primo posto.

Nella seconda parte della corsa, la Cerruti si è vista insidiare da Kevin Giovesi ma non ha mai mollato: anzi, quando il rivale è stato troppo vicino, Michela ha ristabilito colpo su colpo un margine tranquillizzante. Per lei si tratta della seconda affermazione in campo internazionale dopo quella nella Superstars a Monza, clamorosa, nel 2011.

Cerruti ha commentato così questa grande vittoria: "Sono davvero felice ed entusiasta per questo traguardo raggiunto oggi. Era l'obiettivo più importante che mi ero prefissata per questa stagione insieme al team di Supernova. Volevo un riscatto netto nel mondo della ruote scoperte e oggi l'ho ottenuto. Un grande grazie va a tutto il team che ha reso possibile questo strepitoso risultato".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza