cerca CERCA
Domenica 05 Maggio 2024
Aggiornato: 23:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Psg, via Neymar e il caso Mbappé: ultime news calciomercato

Secondo L'Équipe anche Verratti, Ekitiké e Bernat non avrebbero futuro con i campioni del campionato di calcio francese

(Foto Afp)
(Foto Afp)
10 agosto 2023 | 10.58
LETTURA: 2 minuti

Rivoluzione nel Psg secondo le ultime news del calciomercato. L'attaccante brasiliano Neymar, il centrocampista italiano Marco Verratti, l'attaccante francese Hugo Ekitiké e l'ex terzino sinistro del Bayern Juan Bernat non avrebbero futuro con i campioni di Francia, secondo L'Équipe. E poi c'è La notizia arriva dopo il caso Kylian Mbappé, che dopo aver rifiutato l'ennesima proposta di rinnovo del contratto ha ribadito al presidente del Paris Saint Germain di voler restare fino alla scadenza del suo contratto, ovvero il 30 giugno 2024.

Neymar si è trasferito dal Barcellona al Psg nel 2017 per la cifra record di 222 milioni di euro e il suo contratto a Parigi, da 30 milioni all'anno, è valido fino al 2027. Il padre di Neymar aveva smentito una possibile partenza del figlio. "Non posso confermare alcuna notizia che non esista", ha detto Neymar da Silva Santos al sito sportivo brasiliano Premier League Brasil. Ma in precedenza, L'Équipe aveva riferito che il 31enne attaccante aveva già inviao una richiesta di trasferimento al top club francese. Il padre di Neymar ha descritto il contenuto dell'articolo come "fake news".

Secondo 'Le Parisien', la decisione di Mbappé comporterebbe un gravissimo danno economico al club francese che perderebbe così a zero (destinazione Real Madrid con cui secondo molti, Psg compreso, ha già un accordo) la sua stella. Mbappé non ha esercitato l’opzione – legalmente scaduta lo scorso 31 luglio – per rinnovare il contratto con il Psg fino al 2025, diventando un vero e proprio caso di mercato per il Psg che preferirebbe cederlo in questa sessione di trattative senza perderlo a zero tra un anno. Mbappé però non cambia idea e a nulla è servita la dura presa di posizione del Psg che non lo ha convocato per la tournée precampionato in Giappone. Il 24enne parigino inoltre, non ha nemmeno preso in considerazione la ricchissima offerta – biennale da 400 milioni complessivi – arrivata dall'Al-Hilal.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza