cerca CERCA
Venerdì 03 Maggio 2024
Aggiornato: 21:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Internazionale

Ultime notizie dall'Europa e dal mondo: la politica estera e tutte le news da America, mondo arabo, Medio Oriente di Adnkronos International

Italy's foreign ministry

Italy-Africa business forum to take place in Rome

Representatives of 47 African business associations from 21 countries and their Italian counterparts will take part in an Italy-Africa Business Dialogue Forum next Wednesday at the foreign ministry in Rome.

PUNTATA 136

Muro contro muro fra Turchia e Israele - Ascolta

Mentre la protesta contro la guerra a Gaza sta incendiando le università americane, con occupazioni e arresti e si sta allargando a macchia di leopardo in altre università dall' Europa all'Asia, dall' Oceania al Medio Oriente, le trattative su tregua e ostaggi vanno avanti. Non si ferma intanto il muro contro muro tra la Turchia e Israele. Ankara ha interrotto tutte le esportazioni e importazioni da e verso lo stato ebraico.

Tajani hails Italo-Albanian luminary Lorecchio

Tajani hails Italo-Albanian luminary Lorecchio

Foreign minister Antonio Tajani has paid tribute to Italo-Albanian journalist, intellectual and key figure in Albania's independence movement, Anselmo Lorecchio, on the centenary of his death.

Trattative e appelli, la protesta pro Palestina ferma le università - Ascolta
PUNTATA 135

Trattative e appelli, la protesta pro Palestina ferma le università - Ascolta

Sullo sfondo delle proteste pro palestina e degli arresti, oltre 2000 nelle università americane ma anche francesi, l'istituto di studi politici di Parigi, oggi ha chiuso i suoi locali a causa di una nuova occupazione, vanno avanti i negoziati sulla tregua e sugli ostaggi. Nel frattempo, il governo israeliano ha confermato la morte di un ostaggio Dror Or. Era nelle mani di Hamas dal 7 ottobre. Sua moglie Yonat è stata uccisa nell'assalto, i suoi figli erano stati catturati con lui, ma liberati a novembre durante uno scambio di prigionieri. Tornando alle trattative i mediatori di Egitto e Qatar, hanno concesso ad Hamas più tempo per rispondere all'ultima proposta, ritenendo che dal movimento potrebbe arrivare un secco 'no'. Nuovo appello Intanto del segretario generale delle Nazioni Unite, Antònio Guterres, rivolto a Israele e Hamas affinchè raggiungano subito un accordo per evitare che la guerra nella Striscia di Gaza peggiori.

Carro armato in Ucraina - (Afp)

Ucraina, Russia rivendica: "Conquistati oltre 500 Km quadrati, uccisi 100mila soldati"

Il bilancio del 2024 del ministro della Difesa russo, Sergei Shoigu. Cremlino contro Macron: "Dichiarazioni molto pericolose". Potente attacco su Kharkiv, persone sotto le macerie. Kiev in allarme per Pasqua ortodossa: "Evitare le chiese, russi potrebbero colpirle"

Bimbi al confine del campo di Rafah - Afp
Bandiera della Nato - Fotogramma


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza