cerca CERCA
Martedì 07 Maggio 2024
Aggiornato: 23:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Egitto: entro nell'Is perché, la parodia è su Twitter

Dal costo delle sigarette alle difficoltà a cucinare. Sotto l'hashtag #I_will_join_ISIS gli utenti egiziani di Twitter sfidando l'orrore sul Web e scherzano sul perché entrate tra le fila dello Stato Islamico.

Egitto: entro nell'Is perché, la parodia è su Twitter
23 febbraio 2015 | 13.22
LETTURA: 2 minuti

''Le sigarette costano troppo''. ''Non riesco a cucinarmi un pranzo da solo''. Sono solo alcune delle motivazioni elencate su Twitter sotto l'hashtag #I_will_join_ISIS da utenti egiziani che, sfidando l'orrore sul Web, hanno deciso di scherzare sul perché entrate tra le fila dello Stato Islamico.

''Entrerò nell'Is per fare una nuova esperienza dopo non essere riuscito a cucinarmi da solo il pranzo'', scrive sarcastico un utente. Gli fa eco un altro, che in arabo scrive: ''se non supero i miei esami, #I_will_join_ISIS''. E ancora, sul suo profilo, @Muhammad_Soda scrive: ''E' aumentato il costo delle sigarette, per cui #I_will_join_ISIS''.

Accanto a chi scherza sull'Is, però, al-Arabiya fa notare che alcuni utenti sembrano aver preso seriamente hashtag e averlo usato a favore del gruppo di Abu Bakr al-Baghdadi. ''Cari musulmani d'Egitto, date le vostre armi allo Stato del Sinai perché lanci il Califfato islamico, invece di seguire imam miscredenti'', scrive un utente. Gli fa eco un altro, @isisgaza10, che scrive: ''sostenitori dello Stato Islamico, fate sapere che il vostro Paese è vittorioso nonostante i nemici. Che Allah vi ricompensi''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza