cerca CERCA
Lunedì 06 Maggio 2024
Aggiornato: 15:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Terrorismo: generale Usa, campi addestramento Is nell'est della Libia

Terrorismo: generale Usa, campi addestramento Is nell'est della Libia
04 dicembre 2014 | 09.21
LETTURA: 2 minuti

I jihadisti dello Stato Islamico (Is) hanno creato dei campi di addestramento per militanti nella Libia orientale. Lo ha detto in una conferenza stampa a Washington il generale David Rodriguez, comandante delle forze statunitensi in Africa, precisando che gli Usa stanno monitorando da vicino la situazione.

Il generale ha spiegato che seppur l'attività dell'Is nella parte orientale della Libia è al momento "molto piccola ed emergente", gli Usa intendono seguire da vicino l'evolversi della situazione per evitare un'espansione della presenza jihadista. "Continueremo a monitorare e a vedere attentamente cosa accade", ha affermato, aggiungendo che nei campi di addestramento ci sono al momento "circa 200" militanti.

Rodriguez ha infine escluso eventuali operazioni militari nell'immediato contro obiettivi dell'Is nella Libia orientale, al contrario di quanto sta avvenendo in Siria e Iraq. Rispondendo a una domanda sulla possibilità di raid contro i campi di addestramento, Rodriguez ha replicato: "No, non subito".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza