cerca CERCA
Venerdì 03 Maggio 2024
Aggiornato: 09:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Yemen: Unicef, 77 bambini uccisi e 44 feriti a causa del conflitto

Sale bilancio dopo attacco a scuola nel governatorato di Ibb. "E' un terribile monito sugli spaventosi rischi che i bambini stanno affrontando", dichiara Julien Harneis, rappresentante dell'agenzia Onu in Yemen.

(Foto Afp)
(Foto Afp)
09 aprile 2015 | 10.50
LETTURA: 1 minuti

"Almeno 77 bambini sono stati uccisi e 44 feriti a causa del conflitto in corso in Yemen". Lo ha dichiarato Julien Harneis, rappresentante Unicef in Yemen. "Due giorni fa in un attacco aereo alla scuola Al Rasheedi nel governatorato di Ibb in Yemen, almeno due bambini sono morti e due sono stati feriti. Questo è un terribile monito sugli spaventosi rischi che i bambini stanno affrontando, visto che il conflitto si sta intensificando", ha aggiunto.

"Episodi come questo sottolineano la necessità per tutte le parti di trovare una risoluzione di pace al conflitto e di fare tutto il possibile per proteggere i bambini dalle violenze. Questo significa offrire protezione speciale a scuole e ospedali, che dovrebbero essere sempre luoghi dove i bambini possano sentirsi al sicuro e dove non debbano affrontare il rischio di essere uccisi o feriti", ha concluso Harneis.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza