cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Firenze, lite dopo concerto Subsonica: morto spettatore, colpito da pugno in testa

12 aprile 2024 | 08.52
LETTURA: 1 minuti

L'uomo stava uscendo dal palasport quando sulle scale sarebbe scoppiata una lite e, forse spinto da qualcuno, è precipitato al suolo

Un Pronto soccorso - (Fotogramma)
Un Pronto soccorso - (Fotogramma)

Tragedia dopo il concerto dei Subsonica 'Tour 2024 - Realtà aumentata' a Firenze. Un uomo di 47 anni è morto nella notte all'ospedale fiorentino di Careggi dopo essere caduto da una scala esterna del Nelson Mandela Forum di Firenze.

Cosa è successo

Antonio Morra, originario di Potenza e residente a Pistoia, secondo una prima ricostruzione, sarebbe andato a fumare una sigaretta sulle scale esterne del palasport insieme alla moglie. Morra, padre di due figlie, al termine del concerto si sarebbe trovato sulle scale sul lato viale Malta. Alle sue spalle sarebbe arrivato un gruppo di nove persone. Si tratterrebbe di addetti al montaggio e allo smontaggio delle attrezzature del concerto. Sarebbe scoppiato il diverbio e poi sarebbe partito un pugno che ha colpito il 47enne alla testa e lo ha fatto cadere. Nella caduta Morra avrebbe riportato gravi traumi cranici a causa dei quali è deceduto. L'aggressione sarebbe avvenuta davanti alla moglie, che ora è sotto choc. Il 47enne era stato trasportato dai soccorritori del 118 in codice rosso in ospedale.

Oltre alle analisi delle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza interne al Nelson Mandela Forum, gli investigatori hanno ascoltato i nove componenti del gruppo coinvolti nella lite. È stato sequestrato anche un coltello e si cerca di capire se sia stato usato o meno nell'azione.

Subsonica: "Siamo addolorati"

"Siamo costernati per quanto avvenuto ieri notte all'uscita del palazzetto e profondamente addolorati. Siamo vicini ai familiari delle persone coinvolte in questo momento difficile", scrivono i Subsonica su Instagram.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza