cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Papa: Francesco, preghero' per ragazzi israeliani rapiti

15 giugno 2014 | 18.13
LETTURA: 2 minuti

"Certo, lo farò". Così Papa Francesco ha risposto alla delegazione della comunità ebraica romana che oggi gli ha chiesto di pregare per i tre ragazzi isareliani rapiti in Cisgiordania. Lo ha detto all'Adnkronos il capo della comunità romana Riccardo Pacifici, che ha anche consegnato al Pontefice una lettera d'invito a vistare la sinagoga di Roma come già fecero Giovanni Paolo II e Benedetto XVI.

La delegazione della comunità ebraica, composta da otto persone, ha avuto un breve colloquio di qualche minuto con Papa Bergoglio a margine della sua visita alla Comunità di Sant'Egidio a Trastevere. Il Papa ha risposto positivamente all'invito e ora si tratterà di concordare data e modalità della visita.

Parlando con l'Adnkronos, Pacifici ha voluto sottolineare come la scomparsa dei tre adolescenti "tenga con il fiato sospeso Israele e le comunità ebraiche nel mondo", aggiungendo che il rapimento "tradisce lo spirito" della preghiera che domenica scorsa ha riunito in Vaticano il Papa, il presidente israeliano Shimon Peres e il presidente dell'Autorità Nazionale Palestinese Mahmoud Abbas.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza