cerca CERCA
Lunedì 06 Maggio 2024
Aggiornato: 23:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ilva: si ribalta carro con 200 tonnellate ghisa, nessun ferito

Il veicolo ha preso il binario sbagliato finendo contro un carro vuoto 'gemello' che era fermo. "Si renderà necessario smantellare il binario e sostituirlo con uno nuovo" riferisce all'Adnkronos il segretario territoriale della Fim Cisl Mimmo Panarelli

(Infophoto)
(Infophoto)
28 agosto 2014 | 12.29
LETTURA: 2 minuti

Un carro siluro che procedeva a bassa velocità ma trasportava ben 200 tonnellate di ghisa si e' ribaltato ieri in tarda serata nell'area dello stabilimento siderurgico Ilva di Taranto. E' accaduto nell'area dell'Acciaieria 1. Lo conferma il segretario territoriale della Fim Cisl Mimmo Panarelli. Per fortuna le persone che erano a bordo sono rimaste illese. "Ora stiamo aspettando di recarci sul posto per verificare di persona quanto accaduto - spiega Panarelli - ma da una prima ricostruzione sembra che il carro siluro si e' trovato ostruito il passaggio da altri due carri vuoti presenti sul binario".

"In questo momento - riferisce all'Adnkronos Panarelli nel frattempo giunto sul posto - stanno rimuovendo la dalla ghisa finita per terra. Si renderà necessario smantellare il binario e sostituirlo con uno nuovo", spiega. Duecento tonnellate di ghisa costituiscono una quantità notevole. Secondo una prima ricostruzione si sarebbe verificato un disservizio allo scambio. Il carro siluro pieno di ghisa ha preso il binario sbagliato finendo contro un carro vuoto 'gemello' che era fermo.

Nel frattempo e' stata bloccata la produzione all'Altoforno 4 per 24 ore. Inoltre e' stato individuato un percorso alternativo per evitare di fermare totalmente la produzione nell'Acciaieria 1 dove si registrano rallentamenti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza