cerca CERCA
Giovedì 16 Maggio 2024
Aggiornato: 16:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, incendio all'Umberto I: non ci sono feriti

Le fiamme sono divampate questa mattina al IV piano della I Clinica Chirurgica. Nessun paziente è stato coinvolto, solo alcune persone sono state allontanate per motivi precauzionali. Potrebbe essere stato causato da un uso improprio di una piastra elettrica utilizzata da una dipendente di un servizio interno appaltato"

Roma, incendio all'Umberto I: non ci sono feriti
12 settembre 2014 | 09.36
LETTURA: 2 minuti

Nessun paziente è stato coinvolto nell'incendio scoppiato questa mattina presto al Policlinico Umberto I a Roma. Quattro squadre dei vigili del fuoco sono intervenute e hanno spento le fiamme nel locale adibito a deposito. Solo alcune persone sono state allontanate per motivi precauzionali.

Ora sono in corso accertamenti per determinare le cause dell'incendio. La direzione dell'ospedale in una nota precisa che "relativamente al principio di incendio verificatosi al IV piano della I Clinica Chirurgica dell'Azienda Policlinico Umberto I, dove non ci sono reparti di degenza, questa Direzione sulla scorta degli accertamenti e degli interventi effettuati dal Comando del Vigili del Fuoco di Roma precisa che nella immediatezza del fatto è intervenuta la squadra antincendio di emergenza aziendale che ha eseguito il primo intervento di contenimento dell'incendio limitando così in maniera consistente i danni che avrebbero potuto essere più importanti. Con l'intervento dei Vigili del Fuoco il problema è stato completamente risolto".

"In ordine alle cause che hanno innescato il principio di incendio - prosegue la nota della direzione - sono in corso ulteriori accertamenti tecnici anche se gli elementi raccolti sin d'ora lasciano propendere che sia stata determinata dall'uso improprio di una piastra elettrica utilizzata da una dipendente di un servizio interno appaltato". "L'incidente non ha procurato ripercussioni dal punto di vista assistenziale - conclude la nota - tranne qualche disagio respiratorio a causa del fumo lamentato da una dipendente amministrativa peraltro in servizio al piano superiore. L'attività assistenziale è continuata regolarmente nei piani sottostanti. Per quanto riguarda le responsabilità e i danni materiali sono in corso accertamenti immediatamente disposti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza