cerca CERCA
Giovedì 02 Maggio 2024
Aggiornato: 02:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Piccolo aereo acrobatico precipita a Colle Val d'Elsa, due morti

A bordo oltre il pilota, un uomo di 58 anni, c'era una donna di 42 anni di origine russa. Il velivolo è caduto non lontano dalla pista di atterraggio di Mensanello e ha preso fuoco subito dopo l'impatto. Una settimana fa un altro incidente al Lido di Venezia durante il 'Fly Venice'

Piccolo aereo acrobatico precipita a Colle Val d'Elsa, due morti
28 settembre 2014 | 16.55
LETTURA: 2 minuti

Un piccolo aereo acrobatico è precipitato a Colle Val d'Elsa e ha preso fuoco dopo l'impatto. Le due persone a bordo del velivolo - il pilota, un uomo di 58 anni, e una donna russa di 42 - sono morte.

Il Pitts Model 12 marche I-Will è precipitato non lontano dalla pista di atterraggio di Mensanello, che stava sorvolando. Alcuni testimoni hanno raccontato di aver visto il velivolo avvitarsi su se stesso e poi precipitare. I vigili del fuoco, che hanno spento le fiamme scoppiate dopo l'impatto, hanno individuato i corpi delle due vittime.

Un'inchiesta di sicurezza è stata avviata dall'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (Ansv) che ha contestualmente disposto l'invio di un investigatore sul luogo dell'incidente per la raccolta delle prime evidenze investigative e precisa che ''l'aeromobile in questione non è giuridicamente un ultraleggero''.

L'incidente a una settimana di distanza da quello avvenuto al Lido di Venezia domenica scorsa durante la manifestazione 'Fly Venice' all'aeroporto Nicelli del Lido. Morto il pilota a bordo del velivolo che era precipitato in mare.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza