cerca CERCA
Domenica 19 Maggio 2024
Aggiornato: 01:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo: per guasto Melzo 90 treni cancellati, criticità anche domani

13 novembre 2014 | 20.34
LETTURA: 2 minuti

Novanta treni cancellati, pesanti ritardi e disagi per i pendolari nella rete ferroviaria della Lombardia. E' quanto ha causato un problema all'apparato di comando e controllo di Rfi a Melzo per le forti piogge che hanno interessato la regione nella notte di ieri.

"I tecnici di Rfi - precisa una nota della Regione Lombardia - sono già al lavoro, ma vista l'entità del guasto, come comunicato da Rfi, si prevede che nella giornata di domani la circolazione dei treni che percorrono la tratta Milano-Treviglio provenienti da Bergamo, Verona, Brescia, Crema e la suburbana S5 e che ogni giorno interessano 85.000 persone risulterà ancora molto critica e interessata da molte cancellazioni".

Lo sciopero dei trasporti pubblici programmato per la giornata di domani già "rende più complicata la situazione e più difficili i trasporti. Trenord venerdì sera comunicherà il programma di circolazione per i treni che interessano la tratta Milano-Treviglio. I treni che verranno garantiti - in misura ridotta rispetto all'offerta del giorno feriale - saranno comunque soggetti a ritardi a causa della difficoltosa circolazione lungo la linea".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza