cerca CERCA
Giovedì 02 Maggio 2024
Aggiornato: 22:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Polizia: Fulvio Della Rocca nuovo vicecapo

Nominato dal Cdm, prende il posto di Francesco Cirillo che va in pensione. Attualmente ricopriva l'incarico di prefetto di Ravenna dove dal 2003 al 2007 è stato anche questore

(Infophoto)
(Infophoto)
13 dicembre 2014 | 11.43
LETTURA: 2 minuti

Fulvio Della Rocca è il nuovo vicecapo della polizia e direttore della Direzione Centrale Polizia Criminale. Nominato dal Consiglio dei Ministri di ieri sera, Della Rocca prende il posto di Francesco Cirillo, attuale vicecapo della polizia, che va in pensione. Attualmente ricopriva l'incarico di prefetto di Ravenna dove dal 2003 al 2007 è stato anche questore. Ma Della Rocca è stato anche questore di Roma, Venezia, Pisa e Agrigento.

Nato a Napoli nel 1950 è entrato nell'amministrazione dell'Interno come Funzionario di Polizia nel 1975, ha svolto i suoi primi incarichi presso la Squadra Mobile e la Digos della Questura di Mantova dove è arrivato come Commissario, per ricoprire infine funzioni di Capo di Gabinetto.

Negli anni 1992 e 1993 ha diretto il Commissariato di Gioia Tauro in Calabria e nel 1994 è stato Capo di Gabinetto della Questura di Reggio Calabria e l'anno successivo della Questura di Bologna.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza