cerca CERCA
Venerdì 03 Maggio 2024
Aggiornato: 07:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Un tango per il compleanno di papa Francesco: 3.500 ballerini in piazza San Pietro

Per i suoi 78 anni Bergoglio mercoledì prossimo riceverà un augurio speciale con migliaia di tangueri che danzeranno per lui. Un grande evento, lanciato sui social network, che ha raccolto in breve tempo numerosissime adesioni anche dall'estero

Un tango per il compleanno di papa Francesco: 3.500 ballerini in piazza San Pietro
15 dicembre 2014 | 16.56
LETTURA: 3 minuti

Che la danza abbia inizio. In piazza San Pietro sono in arrivo ben 3.500 ballerini di Tango da ogni parte d'Italia per papa Francesco che mercoledì festeggerà 78 anni. In regalo il Pontefice riceverà un augurio speciale da migliaia di tangueri che nel giorno del suo compleanno danzeranno per lui. Bergoglio in gioventù si è cimentato proprio con il tango ed è nota la sua passione per la musica di Astor Piazzolla. L'idea di 'un tango per Francesco', così si chiama l'iniziativa lanciata sui social network, è venuta a Cristina Camorani, un insegnante di ballo di Conventello (Ravenna) che non si sarebbe immaginata una così grande adesione. In queste ore è già a Roma per supervisionare tutta l'organizzazione.

"Saremo 3.500 mercoledì in San Pietro per il compleanno di papa Francesco. Si è scatenato il finimondo, non pensavo mai una così forte adesione", dice all'Adnkronos l'ideatrice dell'evento, "la più grande milonga del mondo", come si legge nel sottotitolo del messaggio social, a cui hanno risposto anche ballerini d'Europa e dell'Argentina.

Tutti i ballerini partecipanti si sono dati appuntamento la mattina di mercoledì 17 dicembre prima dell'udienza di papa Francesco quando incontrerà il mondo del Tango.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza