cerca CERCA
Domenica 19 Maggio 2024
Aggiornato: 01:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Terrorismo: falso allarme bomba Fiumicino, denunciato sloveno

15 gennaio 2015 | 10.20
LETTURA: 2 minuti

E' stato denunciato per procurato allarme lo sloveno di 48 anni che ieri sera ha fatto scattare l'allarme bomba su un volo della compagnia aerea 'Niki' pronto al decollo da Fiumicino verso Vienna. L'uomo, identificato come Adi Sveckor, è stato bloccato ieri sera dagli agenti della polizia di frontiera.

"Abbiamo preferito non far ripartire l'aereo ieri sera per poter effettuare accuratamente tutti i controlli che hanno dato esito negativo - ha detto all'Adnkronos Antonio del Greco direttore Quinta Zona della polizia di frontiera - Sono stati utilizzati oltre alle apparecchiature anche i cani antiesplosivo ed è stato controllato il velivolo e anche tutti i bagagli".

"Il volo della Niki è ripartito questa mattina - ha aggiunto del Greco - senza cinque passeggeri che, probabilmente per scaramanzia, non sono risaliti sull'aereo". "Possiamo dire che si sia trattato di 'un'esercitazione reale' - ha concluso - e c'è stata un perfetta intesa nelle operazioni tra forze di polizia, torre di controllo e Enav".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza