cerca CERCA
Domenica 05 Maggio 2024
Aggiornato: 17:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Messina: sventata compravendita di un bimbo, otto fermi

Tra gli otto fermati anche una coppia senza figli che aveva già pagato 30mila euro per farsi consegnare il bambino. Il piccolo, 8 anni, è stato preso in consegna dai carabinieri, intervenuti al momento dello 'scambio'. Associazione per delinquere finalizzata alla riduzione in schiavitù l'accusa contestata

(Infophoto) - INFOPHOTO
(Infophoto) - INFOPHOTO
26 febbraio 2015 | 08.28
LETTURA: 2 minuti

Trentamila euro per 'acquistare' un bimbo romeno. Il tentativo di 'compravendita' è stato scoperto dai Carabinieri del Comando Provinciale di Messina che all'alba hanno sventato lo 'scambio', notificato i provvedimenti di fermo emessi dalla Dda a sei italiani e due romeni, accusati di associazione per delinquere finalizzata alla riduzione in schiavitù.

Tra i fermati c'è anche la coppia che avrebbe dovuto prendere in consegna il piccolo, un bambino romeno di 8 anni. Per evitare l'iter dell'adozione la coppia avrebbe appunto pagato 30mila euro all'organizzazione che avrebbe a sua volta 'acquistato' il bimbo nel Paese d'origine.

La complessa e delicata indagine si è dipanata tra la Sicilia, la Toscana, dove uno dei fermati poteva vantare solidi appoggi, e la Romania. Gli 8 fermati si trovano ora tutti in carcere, in attesa di essere interrogati dal magistrato, mentre il bambino è stato preso in consegna dai militari dell'Arma.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza