cerca CERCA
Mercoledì 01 Maggio 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Terrorismo: espulso dall'Italia imam della provincia di Lucca

La Polizia ha eseguito un provvedimento del ministro dell'Interno con cui è stato disposto l'allontanamento del cittadino marocchino ritenuto "una minaccia per la sicurezza dello Stato"

Terrorismo: espulso dall'Italia imam della provincia di Lucca
27 marzo 2015 | 20.41
LETTURA: 2 minuti

Espulso dall'Italia un imam di Capannori, in provincia di Lucca, perchè considerato vicino all'estremismo islamico. La polizia di Lucca ha eseguito un provvedimento del ministro dell'Interno con cui è stato disposto l'allontanamento di un cittadino marocchino, 33 anni, che abitava a Camigliano, dal territorio nazionale in quanto ritenuto "una minaccia per la sicurezza dello Stato". L'imam lavora come operaio ed è sposato con una italiana convertita all'Islam, dalla quale ha avuto due figli.

Il marocchino è uno degli imam del centro islamico di preghiera di Capannori e, sulla base delle informazioni raccolte, è stato reputato pericoloso per la sicurezza nazionale in quanto, in più occasioni, ha utilizzato espressioni dal contenuto "radicale e sprezzante" nei confronti dell'Occidente.

Prima della notifica del provvedimento è stata effettuata una perquisizione domiciliare a casa dell'uomo, che ha dato esito negativo. Dopo le formalità di rito, l'imam è stato accompagnato dagli agenti della Questura di Lucca a Roma, dove sarà imbarcato su volo di rimpatrio diretto in Marocco.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza