cerca CERCA
Venerdì 03 Maggio 2024
Aggiornato: 21:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: morte Ciro Esposito, chiesto rinvio a giudizio per De Santis

Per l'ex ultrà della Roma che ferì a morte il tifoso napoletano in occasione dell'incontro di Coppa Italia i pm hanno chiesto il giudizio per omicidio aggravato e tentativo di omicidio. La madre di Ciro Esposito: "Striscioni contro di me? Prego per chi li ha scritti"

Calcio: morte Ciro Esposito, chiesto rinvio a giudizio per De Santis
14 aprile 2015 | 19.27
LETTURA: 2 minuti

Per la morte di Ciro Esposito il tifoso napoletano che il 3 maggio dello scorso anno in occasione dell'incontro di Coppa Italia Fiorentina Napoli venne gravemente ferito la Procura della Repubblica di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio di tre persone. In particolare per Daniele De Santis, ex ultrà della Roma che ferì a morte Esposito (il decesso avvenne dopo 58 giorni di ricovero in ospedale) i pubblici ministeri Eugenio Albamonte e Antonino Di Maio hanno chiesto il giudizio per omicidio aggravato e tentativo di omicidio. Mentre per altri due Gennaro Fioretti e Alfonso Esposito i pubblici ministeri hanno sollecitato il giudizio per rissa aggravata.

Il 28 aprile prossimo il gup esaminerà la richiesta e prenderà le sue decisioni. L'inchiesta sui fatti del maggio dello scorso anno proseguono nei riguardi di quattro tifosi giallorossi che quando avvenne la sparatoria erano vicini a De Santis.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza