cerca CERCA
Martedì 07 Maggio 2024
Aggiornato: 12:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Basta animali vivi come portachiavi in Cina, 10mila firmano petizione. Ma il web si interroga: una bufala?

On line la petizione, lanciata su Firmiamo.it ha riscosso un grande successo. La moda cinese è stata denunciata per la prima volta dalla Cnn nel 2011

Animali vivi dentro a portachiavi di plastica
Animali vivi dentro a portachiavi di plastica
10 maggio 2015 | 11.57
LETTURA: 2 minuti

Tartarughe, gechi e pesci rossi dentro un portachiavi di plastica. A vederli sembrano giocattolini, ma sarebbero animali vivi dentro bustine piene di acqua colorata e sigillate. Il web si interroga: bufala o pratica barbara? On line la petizione, lanciata su Firmiamo.it ha quasi raggiunto le 10mila firme. "Questi animali indifesi - si legge - sono vittime di una terrificante trovata commerciale che da anni imperversa nei mercati cinesi. Trattate come oggettini di poco valore, finiscono spesso dimenticati in una borsa".

La moda cinese è stata denunciata per la prima volta dalla Cnn nel 2011 che ha ripreso una venditrice ambulante nella stazione metropolitana di Pechino. "Il prezzo? Solo un dollaro e cinquanta - ha raccontato la signora alla televisione americana -, dentro l'animale resta in vita perché mettiamo dell'acqua e sostanze nutritive. Ma solo per pochi giorni, poi si lascia morire".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza