cerca CERCA
Sabato 18 Maggio 2024
Aggiornato: 23:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Perugia, esplode bombola di gas: 6 feriti

(Infophoto)
(Infophoto)
13 agosto 2015 | 15.37
LETTURA: 2 minuti

Devastante esplosione questa mattina a Colombella, una frazione alle porte di Perugia. Sei i feriti, di cui quattro in prognosi riservata. Sul posto ambulanze, vigili del fuoco, polizia e carabinieri.

A saltare in aria è stata una bombola di gas in un garage di una palazzina. La bombola, secondo quanto si apprende dai vigili del fuoco, è volata a qualche decina di metri. Immediatamente sono state messe in sicurezza le altre due bombole di gas. I presenti, secondo quanto si apprende, erano impegnati nella bollitura delle bottiglie di conserva di pomodoro quando è avvenuto lo scoppio.

Due donne delle sei persone rimaste ferite sono state trasferite nel primo pomeriggio all'ospedale Niguarda e al Centro Grandi Ustionati Bufalini di Cesena.

"La prima ha ustioni gravissime per quasi l'80% del corpo - precisa con l'ufficio stampa dell'azienda ospedaliera di Perugia il professor Luca Stingeni, direttore della struttura di dermatologia - la seconda del 40%. Le loro condizioni sono critiche. In pieno accordo con il personale del 118, del Pronto Soccorso e della Rianimazione in poco più di un'ora è stato messo a punto il piano di messa in sicurezza e trasferimento in ospedali specializzati dei pazienti più gravi".

In trasferimento per il S.Eugenio di Roma anche il paziente più giovane (40 anni), che ha riportato anche lui ustioni per il 40% del corpo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza