cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 14:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Giallo imprenditori Maiorana, svolta vicina: trovati scarpa e sacco durante scavi

21 gennaio 2016 | 14.35
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

L'indagine su Antonio e Stefano Maiorana, padre e figlio spariti nel nulla il 3 agosto 2007 da un cantiere di Isola delle Femmine, nel palermitano, potrebbe avere una svolta. Durante alcuni scavi in un terreno nel palermitano sono stati trovati una scarpa e un sacco macchiato di rosso. Il materiale adesso dovrà essere sottoposto all'esame del Ris. Le tracce dei due imprenditori si persero nel parcheggio dell'aeroporto Falcone Borsellino di Palermo, dove fu ritrovata la loro auto, una Smart. I controlli, però, esclusero che padre e figlio avessero preso un volo. 

Gli accertamenti del Ris, a quanto apprende l'Adnkronos, saranno effettuati il prossimo 14 febbraio. I reperti, chiusi e sigillati, si trovano nei laboratori del Ris di Messina, in attesa delle analisi. La scarpa, estremamente deteriorata, e il sacco sono stati rinvenuti mesi fa, ma la notizia è trapelata solo ora perché in questi giorni sono stati notificati gli atti per gli esami del Ris ai diretti interessati.

Gli esami saranno eseguiti nei laboratori del Ris, guidati dal colonnello dei Carabinieri Sergio Schiavone, alla presenza dei consulenti di parte della Procura e dei familiari dei Maiorana. Nei mesi scorsi la Procura di Palermo, con i pm Francesco Del Bene e Roberto Tartaglia, ha riaperto l'inchiesta che era stata chiusa con un nulla di fatto, in seguito alle dichiarazioni del pentito Vito Galatolo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza