cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 21:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cremona, minaccia la fidanzata con oltre 11mila messaggi: stalker arrestato

15 novembre 2016 | 12.43
LETTURA: 2 minuti

Cremona, minaccia la fidanzata con oltre 11mila messaggi: stalker arrestato

Un 23enne è stato arrestato dai carabinieri di Pandino, comune in provincia di Cremona, per stalker nei confronti della fidanzata 20enne, conosciuta attraverso i social network. E' stata la vittima, bersaglio di oltre 11mila messaggi di minaccia, a chiedere aiuto ai militari raccontando di essere perseguitata da diversi giorni dal ragazzo che vive in zona e con il quale, dopo la conoscenza 'virtuale', aveva iniziato una relazione sentimentale.

Fin dall'inizio il 23enne si è mostrato geloso e possessivo - tanto da tentare di costringerla a rinunciare a offerte di lavoro dall'estero - fino a quando di fronte ad alcuni rifiuti, il giovane ha iniziato a minacciarla pesantemente con oltre 11.000 messaggi. Un comportamento che ha costretto la vittima a cambiare le proprie abitudini. Ma questo non è bastato: il 23enne l'ha aspettata sotto casa e quando lei ha preso la sua auto lui è salito a bordo e lungo il tragitto le ha portato via le chiavi costringendola a tornare a casa a piedi.

Di fronte alla richiesta del ragazzo di un nuovo incontro per riconsegnarle le chiavi dell'auto, la 20enne si è rivolta ai carabinieri che l'hanno accompagnata - di nascosto - all'appuntamento in una zona periferica. Quando i carabinieri di Pandino e quelli di Crema hanno visto che il ragazzo non intendeva restituire le chiavi sono intervenuti, prima che la situazione degenerasse. P er lo stalker il pm della procura di Cremona ha deciso gli arresti domiciliari, in attesa del processo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza