cerca CERCA
Venerdì 03 Maggio 2024
Aggiornato: 21:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La polemica

Messina, il prof. Saraceni contro Barbara D'Urso: "Troppo amore? Frase gravissima"

(Mediaset)
(Mediaset)
12 gennaio 2017 | 11.34
LETTURA: 2 minuti

Non solo bufale costituzionali. Ad attirare l'attenzione del prof. Guido Saraceni - docente di Filosofia del Diritto e Informatica Giuridica all'Università degli Studi di Teramo, la cui pagina Facebook è seguita da oltre 56mila utenti - questa volta è la cronaca nera. Al centro di un apprezzato post del professore è infatti il dramma di Messina con l'ospitata da Barbara D'Urso negli studi di Pomeriggio Cinque della giovane Ylenia, la 22enne data alle fiamme, presumibilmente, dall'ex ragazzo l'8 gennaio scorso.

Una puntata, quella andata in onda ieri in diretta, incentrata sul femminicidio e sulla violenza sulle donne, violenza che la conduttrice ha attribuito a uomini diventati aggressivi "per troppo amore". Una frase che ha scatenato le ire del Prof, che oggi bolla su Facebook come "gravissima" e dal significato "estremamente pericoloso".

"Ieri, su canale 5, Barbara D'Urso - scrive infatti Saraceni - ha affermato che ci sono uomini che uccidono e picchiano le proprie compagne "per troppo amore". Lo ha fatto mentre intervistava una ragazza decisa a difendere il suo fidanzato dall'accusa di aver provato ad ucciderla dandole fuoco. Si tratta di una frase gravissima che implica e sottende una miriade di significati estremamente pericolosi. Amore e violenza - sottolinea il prof. - non hanno nulla in comune. Se i vostri compagni vi picchiano, o vi trattano male, non vi amano e sicuramente non vi meritano. Mettete in ogni modo al riparo la vostra vita da queste persone: non ci sono giustificazioni, non ci sono attenuanti, non ci sono scuse", conclude il Prof.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza