cerca CERCA
Domenica 05 Maggio 2024
Aggiornato: 08:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: a folle velocità nel vigneto poi fugge a piedi su A1, arrestato

Roma: a folle velocità nel vigneto poi fugge a piedi su A1, arrestato
03 febbraio 2017 | 13.50
LETTURA: 2 minuti

Al volante a forte velocità a Corcolle (Roma), per scappare all'inseguimento dei carabinieri ha proseguito la sua corsa in mezzo alla campagna e infine ha abbandonato l'auto e ha continuato a fuggire attraversando a piedi l'autostrada A1. Il 34enne, risultato in seguito positivo ai test della droga e dell'alcol, è stato arrestato.

Sono stati alcuni passanti a chiamare i carabinieri perché l'auto, ad elevata velocità, sbandava a destra e sinistra colpendo guardrail e recinzioni. Un'autovettura dell'aliquota radiomobile ha provato a fermare l'uomo, che però pur di fuggire ha continuato a scappare velocemente in mezzo alla campagna travolgendo i filari di vite. E' arrivato fino alla delimitazione con l'A1, ma non si è fermato.

E' sceso dall'auto e ha pensato bene di attraversare di corsa la carreggiata dell'autostrada rischiando di causare un incidente. Nonostante fosse inseguito dai militari, il 34enne ha proseguito a correre ed è finito in un fosso. I carabinieri sono riusciti alla fine a bloccarlo. Il ragazzo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni ed è risultato positivo a droga e alcol. Stamattina l'arresto è stato convalidato: l'uomo, che oggi non ricordava più nulla di quanto accaduto il giorno prima, ha chiesto scusa ai militari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza