cerca CERCA
Mercoledì 01 Maggio 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fb

Blue Whale, ristorante 'omonimo' Balena Blu preso di mira

Dalla pagina Facebook del ristorante 'La balena blu'
Dalla pagina Facebook del ristorante 'La balena blu'
31 maggio 2017 | 18.55
LETTURA: 2 minuti

E' psicosi ‘Blue Whale’, il cosiddetto ‘gioco del suicidio’ che coinvolge giovanissimi. Un nome simile, anche se tradotto in italiano, è costato una sequela di insulti a un ristoratore del levante ligure che nulla ha a che vedere con il fenomeno. Lo racconta Federico, 25 anni, titolare de ‘LaBalena Blu wine&food’ che solo per una vaga omonimia si è visto recapitare una serie di commenti negativi sulla bacheca Facebook del locale.

"Alcuni giorni dopo il servizio messo in onda in televisione su questo Blue Whale - spiega all'Adnkronos - un troll su Facebook ha scritto che siamo degli assassini e che ci dovremmo vergognare". Complice il nome simile, il commentatore li aveva erroneamente considerati promotori del gioco scrivendo un commento offensivo tra le recensioni al locale. E da lì è partita la gogna sui social network a colpi di insulti. "Non ho fatto denuncia, è stata una vicenda ridicola – sottolinea ancora il gestore – Abbiamo reagito scrivendo un post e chiedendo di non recensirci il locale". "Chiedo gentilmente alla gente che ci recensisce per il gioco di smetterla – recitava il post - Siamo un bar e le recensioni e la pubblicità le facciamo in modo sano non di certo sulla morte di un sacco di ragazzi. A chi ha commentato offendendoci posso solo perdonarvi per l’ignoranza e la mancanza di tatto che avete. Prima di recensire, informatevi".

"Dopodiché - conclude Federico -, forse, abbiamo ottenuto l’effetto contrario e la gente ha cominciato a scrivere recensioni positive. Come è arrivata, l’abbiamo fatta passare".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza