cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 03:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Autista bus accoltella 17enne, il video della lite

20 gennaio 2018 | 21.24
LETTURA: 2 minuti

Ha accoltellato un 17enne vicino alla fermata dell'autobus in piazza De Angelis, a Milano. Per il 56enne protagonista dell'aggressione, ripreso dalle telecamere installate sul mezzo, è scattata la denuncia per lesioni personali aggravate.

E' accaduto la scorsa notte. Secondo quanto riferiscono i carabinieri, sarebbe stato il 56enne, dipendente dell'azienda di trasporti Atm, a provocare il gruppo di ragazzi - quattro 17enni e uno appena maggiorenne - saliti sul mezzo in via Capecelatro.

'Fate presto, non è un taxi' avrebbe detto l'uomo, non in servizio e fermo davanti a una delle porte, ai giovanissimi. Ci sarebbe stato qualche spintone, poi i cinque si sarebbero portati in fondo al mezzo scendendo in piazza De Angelis.

Ad osservarli sempre il 56enne che avrebbe estratto il coltellino multiuso con lama di circa 7 centimetri, prima di scendere e seguirli. Qui le immagini delle telecamere non ci sono più, ma è facile immaginare la rissa che ne è nata: l'uomo ha accoltellato a un fianco, in modo non grave, uno dei minorenni, trasportato in codice giallo al Fatebenefratelli.

Il dipendente Atm avrebbe ricevuto qualche pugno dai giovani che hanno tentato di difendersi; ora deve rispondere di lesioni personali aggravate. Era stata una 29enne a riferire ai carabinieri del Nucleo Radiomobile di una lite in corso sul bus 80.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza