cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 07:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tir contromano in autostrada

25 maggio 2018 | 15.50
LETTURA: 2 minuti

L'autista di un tir ha fatto un'inversione di marcia in autostrada e per lui è scattato il ritiro della patente e una multa. I poliziotti della Stradale di Como, in servizio al Centro operativo autostradale, ieri, giovedì 24 maggio, hanno notato le immagini riprese dalle telecamere puntate sulla barriera autostradale di Grandate, e hanno allertato i colleghi presenti sulla A9 nel tratto Como-Lainate-Brogeda.

Il tir con semirimorchio, giunto all'altezza della barriera, si era incanalato nella corsia telepass, prima effettuando una retromarcia per posizionarsi nella corsia adiacente e successivamente, accortosi di non essere nel varco corretto, ha invertito la marcia procedendo in contromano per circa 200 metri. Nonostante le manovre azzardate effettuate dal camionista non si è verificato nessun tipo di incidente.

La pattuglia ha intercettato e fermato il tir all'uscita di Origgio. Dopo aver effettuato i controlli e aver riscontrato la non corretta compilazione del documento di trasporto internazionale, all'uomo è stata ritirata la patente, sono state elevate sanzioni per il comportamento contrario al codice della strada ed è stato fermato il mezzo di trasporto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza