cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 21:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caso Marò: Gentiloni, cambiato quadro politico India, spero risultati

09 novembre 2014 | 15.28
LETTURA: 2 minuti

Il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni spera che il mutato quadro politico in India "produca risultati" sul caso dei due marò. In un'intervista con Lucia Annunziata, il nuovo titolare della Farnesina annuncia anche che nei prossimi giorni incontrerà Massimiliano Latorre, il fuciliere di marina cui è stato consentito di rientrare in Italia nelle settimane scorse per ragioni di salute.

"Qualcosa è cambiato nel quadro politico indiano - riconosce il ministro - cìè un nuovo premier (Narendra Modi, ndr), che ha in questo momento ha una forza politica enorme, un consenso politico enorme e credo che il canale di comunicazione, da questo punto di vista politico, si sia rafforzato rispetto a prima. Mi auguro che questo produca risultati, lo vedremo nelle prossime settimane".

Alla domanda sul perché il suo primo atto da responsabile della diplomazia sia stata una telefonata ai marò, Gentiloni replica: "L'ho fatto perché mi metto nei loro panni, sono cambiati quattro o cinque ministri da quando sono nelle condizioni in cui sono. Ho ritenuto mio dovere immediato manifestargli vicinanza e solidarietà, tra qualche giorno, la prossima settimana, incontrerò Latorre".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza