cerca CERCA
Sabato 18 Maggio 2024
Aggiornato: 14:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Egitto: voci su morte Mubarak, ma avvocato e sostenitori smentiscono

E' giallo sulla salute dell'ex presidente egiziano. Secondo una fonte della sicurezza, avrebbe perso conoscenza ieri sera e sarebbe sotto osservazione da parte di un team di medici nell'ospedale militare di Maadi a sud del Cairo dov'è ricoverato

Hosny Mubarak
Hosny Mubarak
05 dicembre 2014 | 13.40
LETTURA: 3 minuti

C'è chi lo dà per morto, chi dice che ha perso conoscenza e chi ancora sostiene che abbia avuto un problema di salute, ma che ora stia bene. E' giallo sulla salute dell'ex presidente egiziano Hosni Mubarak, sul quale si rincorrono le notizie sul suo stato di salute. Secondo una fonte della sicurezza egiziana citata dal portale di Youm 7, l'ex presidente egiziano avrebbe perso conoscenza da ieri sera e sarebbe sotto osservazione da parte di un team di medici nell'ospedale militare di Maadi a sud del Cairo dov'è ricoverato.

''Mubarak ha perso conoscenza dalle 21 di ieri sera dopo aver appreso le reazioni di sdegno da parte dell'opinione pubblica circa la sua assoluzione'' avvenuta sabato dall'accusa di aver ordinato di uccidere i manifestanti della Rivoluzione del 25 gennaio 2011 che ha portato alla sua deposizione, ha precisato la fonte.

Ieri sera, invece, il presentatore della televisione privata Sada al-Balad aveva riferito che Mubarak era morto in ospedale. Notizia smentita da uno dei sui avvocati, Youssri Abdel-Razeq, che alla televisione di Stato ha detto che le notizie sul decesso dell'ex capo di Stato non sono altro che ''chiacchiere dannose''. ''L'obiettivo è quello di creare confusione dopo la sua assoluzione'', ha aggiunto il legale.

Intanto su una pagina Facebook pro Mubarak, i suoi sostenitori affermano: ''Ha avuto un problema di salute, ma ora sta bene''. Nessun dettaglio sul tipo di problema avuto dall'ex presidente, ora 86enne.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza