cerca CERCA
Domenica 05 Maggio 2024
Aggiornato: 00:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Elezioni greche, su Twitter Alexis Tsipras ha già vinto. Migliaia di cinguettii per Syriza

In attesa dell'esito delle urne, la rete ha già scelto il suo leader a suon di 'tweet'. C'è chi cinguetta 'Good luck' e chi preferisce il romano 'Dajiee', ma sullo schieramento in rete non c'è dubbio

Foto da Twitter
Foto da Twitter
24 gennaio 2015 | 20.53
LETTURA: 2 minuti

Fari puntati sulle elezioni di domenica in Grecia. L'attesa si fa sentire anche sui principali social network. Il più attivo in tal senso è proprio Twitter, dove Alexis Tsipras ha già vinto a suon di 'cinguettii'. "La parola di oggi è 'elpida' che in greco significa speranza" dice Giovanna che ipotizza "un futuro migliore per tutta l'Europa", dopo la consultazione alle urne.

Gli fa eco Giuseppe che nota come "ci sia in Grecia, stranamente, un futuro leader di sinistra che dice cose di sinistra", mentre il romano Valerio si limita a fare il tifo in dialetto. "Daijeee ..." cinguetta incassando numerosi e altrettanto coloratissimi 'retweet'.

"Sarà un esperimento sociale" sottolineano gli internauti che si ritrovano sulla piattaforma per fare il loro "in bocca al lupo a Tsipras" in tutte le lingue del mondo. "Good luck", "noi tifiamo per te". I tweet si moltiplicano di ora in ora, mentre su Facebook, la pagina di Alexis Tsipras ha già superato i 120mila 'Mi piace'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza