cerca CERCA
Giovedì 02 Maggio 2024
Aggiornato: 09:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gb: nuova biografia rivela, Carlo e Diana non volevano più sposarsi

Lo rivela Catherine Mayer in 'Charles: Heart of a King'. "Non posso andare fino in fondo", avrebbe detto ad un suo assistente il principe di Galles proprio alla vigilia delle nozze. Ma anche la futura principessa era preoccupata per il 'debole' del fidanzato per Camilla Parker Bowles

La principessa Diana e il principe Carlo nel 1987 (Foto Infophoto)
La principessa Diana e il principe Carlo nel 1987 (Foto Infophoto)
03 febbraio 2015 | 11.23
LETTURA: 3 minuti

Sia il principe Carlo che la principessa Diana avevano pensato di rompere il fidanzamento prima di sposarsi, anche se per motivi differenti. E' quanto sostiene la giornalista del Time Catherine Mayer in 'Charles: Heart of a King', la biografia (non ufficiale) del primogenito della regina Elisabetta. "Non posso andare fino in fondo", avrebbe detto ad un suo assistente il principe di Galles proprio alla vigilia delle nozze.

Tuttavia, anche Diana aveva forti dubbi sul suo futuro matrimonio, ma mentre lei era preoccupata per il 'debole' che Carlo aveva per Camilla Parker Bowles, il principe di Galles era terrorizzato dal fatto di dover convolare a nozze con una persona che conosceva appena. Un membro della cerchia ristretta del principe, citato da Mayer, il cui volume sarà in libreria giovedì prossimo, afferma che Carlo il giorno prima di sposarsi, nel 1981, "era disperato".

La futura principessa, con cui era stato fidanzato per cinque mesi dopo un breve corteggiamento, non era "la ragazza allegra di campagna che pensava", ma invece era una donna vulnerabile, complicata, che soffriva di un disturbo alimentare. A quel punto, l'erede al trono britannico avrebbe detto: "Non posso andare fino in fondo, non posso".

"Gli ho sempre detto - ha raccontato ancora la fonte - poi che se fosse stato un matrimonio cattolico avrebbe potuto essere dichiarato nullo. Perché lui non era veramente impegnato, perché lei aveva iniziato con la bulimia e tutto prima del matrimonio".

Nel frattempo, lady Diana aveva trovato un braccialetto per Camilla su cui erano incise le lettere "G" e "F", che secondo lei rappresentavano "Gladys" e "Fred", i soprannomi che si erano dati il principe e Camilla. Un'altra ipotesi era che l'incisione stesse ad indicare "Girl Friday", altro nomignolo che Carlo aveva dato all'attuale duchessa di Cornovaglia.

In seguito, Diana raccontò al suo biografo Andrew Morton di essersi confessata con le sorelle, alle quali avrebbe detto: "Non posso sposarlo, non posso fare questo, è assolutamente incredibile". La risposta però fu che ormai era troppo tardi per tirarsi indietro, visto che la sua faccia era "già sui canovacci".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza