cerca CERCA
Martedì 07 Maggio 2024
Aggiornato: 11:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Svezia

"Dietrofront su accoglienza migranti", vice premier svedese scoppia in lacrime /Video

27 novembre 2015 | 09.52
LETTURA: 3 minuti

Non ce l'ha fatta a trattenere le lacrime, Åsa Romson, vice primo ministro svedese, scoppiata a piangere durante l'annuncio che il governo ridurrà il numero di richiedenti asilo in Svezia in seguito all'emergenza migranti. Oltre 190mila rifugiati infatti erano attesi quest'anno dopo che il governo aveva annunciato una politica di porte aperte come risposta alla crisi migranti.

La decisione era stata comunicata martedì dal premier svedese Stefan Löfven, per far fronte all'afflusso record dei migranti nel paese, il che significa che molte persone avranno solo dei permessi di soggiorno temporanei. "Mi fa male sapere che la Svezia non sia più in grado di accettare un così grande numero di rifugiati come abbiamo fatto fino ad oggi - ha detto Löfven - ma semplicemente, non possiamo fare altro".

All'annuncio del dietrofront del governo sull'accoglienza dei migranti, Åsa Romson si è commossa, scoppiando in lacrime: "Sarò onesta - ha annunciato nella conferenza stampa con i giornalisti - Abbiamo avuto diverse discussioni all'interno del partito e nelle ultime settimane mi sono convinta che questo sia il miglior modo per aiutare i politici del partito dei Verdi a fare qualcosa".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza