cerca CERCA
Sabato 04 Maggio 2024
Aggiornato: 20:29
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Russia, aereo si schianta a Rostov: 62 morti

I precedenti

(Xinhua)
(Xinhua)
19 marzo 2016 | 07.31
LETTURA: 2 minuti

Tragico incidente aereo in Russia. Un Boeing 737 della compagnia Fly Dubai, proveniente da Dubai, si è schiantato in fase di atterraggio nei pressi della città di Rostov sul Don, nel sud del Paese, provocando la morte delle 62 persone a bordo. Sulla zona, al momento dell'incidente, le condizioni meteo erano pessime, con venti molto forti e visibilità scarsa. Tra le cause del'incidente un errore dei piloti e i forti venti che spazzavano la zona.

La compagnia aerea Fly Dubai rende noto che a bordo dell'aereo si trovavano 55 passeggeri e 7 membri dell'equipaggio. Tra i passeggeri, 33 erano donne, 18 uomini e 4 bambini, mentre, per quanto riguarda le nazionalità, 44 erano russi, otto ucraini, due indiani ed uno uzebko. "Non conosciamo ancora tutti i dettagli dell'incidente, ma stiamo lavorando a stretto contatto con le autorità per stabilire le cause", ha detto l'amministratore delegato della compagnia, Ghaith al-Ghaith.

Quello che si sa al momento è che l'aereo si trovava a 250 metri dalla pista di atterraggio quando si è schiantato al suolo ed ha preso fuoco. Il Boeing aveva già cercato di atterrare una prima volta ed il secondo tentativo era stato fatto dopo che per circa due ore aveva sorvolato la zona, in attesa di un miglioramento del tempo.

Secondo il ministero delle Emergenze russo l'aereo ha preso fuoco e le fiamme sono state domate dopo circa un'ora. Circa 500 persone e 60 mezzi sono stati impegnati nelle operazioni di soccorso.

Il momento dello schianto in un video pubblicato su Youtube da 'Russia Today':

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza