cerca CERCA
Giovedì 02 Maggio 2024
Aggiornato: 01:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Video choc scuote gli Usa, due poliziotti uccidono uomo di colore

(Fermo immagine video)
(Fermo immagine video)
06 luglio 2016 | 13.25
LETTURA: 3 minuti

Proteste nella notte a Baton Rouge, la capitale dello stato della Lousiana, dopo la diffusione di un video che mostra due poliziotti bianchi trattenere a terra e sparare ad un uomo di colore, uccidendolo. L'incidente si è verificato martedì, dopo l'allarme lanciato per la presenza di un uomo armato che minacciava i passanti davanti a un negozio. L'autopsia ha rivelato che la vittima, il 37enne Alton Sterling, era morto per ferite di arma da fuoco al petto e alla schiena. L'uomo aveva cinque figli.

I manifestanti, riporta la stampa Usa, hanno bloccato le strade circostanti il luogo dell'incidente. Una folla di 200 persone è stata fatta sgomberare dalla polizia ma i promotori della protesta hanno annunciato un nuovo raduno davanti al municipio della città. La polizia di Baton Rouge attraverso un portavoce ha annunciato che i due agenti coinvolti nell'incidente sono stati temporaneamente sospesi.

Nel filmato, diffuso poche ore dopo l'incidente, si vedono i due agenti avere una accesa discussione con Sterling. In seguito, i due poliziotti gettano a terra l'uomo e si sente il suono di cinque colpi di arma da fuoco. Una voce, grida, "ha una pistola". Un altro testimone, Abdul Muflahi, proprietario del negozio davanti al quale si è verificato l'incidente, ha riferito all'emittente locale Wafb Tv che uno dei due agenti ha usato su Sterling una pistola paralizzante e che dopo ne è seguita una colluttazione con il secondo agente. Il primo poliziotto ha quindi esploso "dai quattro a i sei colpi" di arma da fuoco.

Il proprietario del negozio ha anche detto che la vittima non sembrava impugnare alcuna arma durante la discussione con gli agenti, ma di aver visto i due poliziotti estrarre una pistola dalle tasche della vittima dopo la sparatoria. La polizia di Baton Rouge non ha confermato al momento il suo racconto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza