cerca CERCA
Sabato 18 Maggio 2024
Aggiornato: 09:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Berlusconi: "M5S non è alternativa in grado di governare"

Silvio Berlusconi (FOTOGRAMMA)  - (FOTOGRAMMA)
Silvio Berlusconi (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
09 settembre 2016 | 16.34
LETTURA: 2 minuti

"Emerge visibilmente che il Movimento 5 Stelle non è un'alternativa in grado di governare una realtà complessa come una grande città e addirittura l'intera nazione". Lo scrive Silvio Berlusconi in un messaggio inviato alla convention di Forza Italia a Fiuggi, parlando dell'incapacità di governare dei cinquestelle, anche alla luce della crisi della giunta Raggi a Roma.

Spostando il tiro, continua l'ex premier, "Renzi e il Pd hanno dimostrato di avere a cuore solo il loro potere, fino a tentare di costruirsi un abito su misura: una riforma costituzionale con la nuova legge elettorale che avrebbe consentito di conquistare una maggioranza del 55% in Parlamento con una quota assai minore del voto popolare. Un unico partito al potere, un unico leader di questo partito 'padrone' dell'Italia".

"Questo - avverte il Cav - è assolutamente grave e dovremmo fare di tutto per scongiurarlo".

"Il nostro Paese - sostiene Berlusconi - è alla vigilia di passaggi politici importanti, il primo dei quali sarà il referendum sulla riforma costituzionale. Una riforma profondamente sbagliata e pericolosa, che può dare il via ad un altro regime" dice, sottolineando la necessità di votare no al ddl Boschi.

E conclude: "Al di là della campagna referendaria il nostro impegno e quello di rilanciare il nostro movimento e di allargare l'area moderata, liberale, popolare, che costituisce la maggioranza del paese e che oggi si è allontanata dalla partecipazione politica ed elettorale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza