cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, Renzi attacca Raggi: "Non si può bloccare la metro per paura dei ladri"

05 novembre 2016 | 14.25
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"I posti di lavoro si creano facendo le cose, non bloccandole. Ora leggo che vogliono fermare la metro a Roma, mentre tutto il mondo investe in questo. Non è pensabile che l'Italia abbia meno chilometri di metropolitana di Madrid. Rispetto le scelte di tutte le amministrazioni, ma continuare a bloccare le metropolitane o le tramvie è un atteggiamento che si commenta da solo. Hai paura che qualcuno rubi? Se qualcuno ruba, si blocchi il ladro non l'opera, sennò il Paese non va da nessuna parte". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, parlando a Palazzo Vecchio durante la firma del 'Patto per Firenze' con il sindaco Dario Nardella.

"Leggo che qualcuno vorrebbe fermare la metropolitana a Roma. Invece di andare avanti c'è chi pensa a bloccare tutto. Non è pensabile che l'Italia abbia meno chilometri di metropolitana di Madrid. E dico Madrid, non Parigi, Londra o New York. L'Italia non ha bisogno di firmarsi ma di andare avanti".

Raggi: "La Capitale avrà la metro C, ma basta sprechi e ritardi"

"I posti di lavoro si creano facendo le cose, non bloccandole", ha detto Renzi. "Rispetto le scelte di tutte le amministrazioni - ha sottolineato -, ma continuare a bloccare le metropolitane o le tramvie è un atteggiamento che si commenta da solo. Hai paura che qualcuno rubi? Se qualcuno ruba, si blocchi il ladro non l'opera, sennò il Paese non va da nessuna parte".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza