cerca CERCA
Domenica 19 Maggio 2024
Aggiornato: 12:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Conte, Lotito? In nazionale comando io

09 settembre 2014 | 15.19
LETTURA: 2 minuti

"Mi hanno detto che, essendo consigliere federale, Lotito può fare quello che sta facendo. A me non crea nessun problema, anche perché sul campo comando io". Antonio Conte, ct dell'Italia, torna così sulla costante presenza del presidente della Lazio in Nazionale.

Nel giorno dell'esordio degli azzurri nelle qualificazioni a Euro 2016 contro la Norvegia, Conte ai microfoni di Rai 1 torna anche sul caso dello juventino Giorgio Chiellini: "Io sono qui per unire e non per dividere, da parte mia ci sarà sempre un passo in avanti nei confronti di società e allenatori", spiega il tecnico.

In attesa del ritorno in azzurro dell'infortunato Andrea Pirlo, Conte parla anche della convivenza tra i centrocampisti e spiega che in futuro sarà difficile vedere in campo insieme lo juventino e Marco Verratti: "Sì, è vero. Uno tra De Rossi, Pirlo e Verratti è di troppo. De Rossi lo vedo centrale, in grado anche di scalare tra i difensori". E sul futuro dell'Italia: "Non sono un taumaturgo, non faccio miracoli da solo: serve il concorso di tutti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza