cerca CERCA
Venerdì 03 Maggio 2024
Aggiornato: 00:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tennis: Eutelsat trasmetterà live in Ultra Hd finali Campionato Serie A1

25 novembre 2014 | 18.04
LETTURA: 3 minuti

Grazie alla collaborazione di SuperTennis, Eutelsat trasmetterà live in Ultra Hd via Hot Bird, le finali del Campionato di Serie A1 dal 6 all'8 dicembre. "Saranno tre giorni di trasmissioni live su 4K1, l’ultimo canale varato da Eutelsat in questa tecnologia, che è anche il primo canale satellitare a livello europeo a veicolare immagini televisive nel più alto standard qualitativo in circolazione, grazie alla collaborazione con SuperTennis, il canale televisivo ufficiale della Federazione Italiana Tennis, in occasione delle attese finali del Campionato di Serie A1, maschile e femminile, in programma presso il 105 Stadium di Genova" afferma Eutelsat.

L’annuncio dell’iniziativa è stato dato oggi nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nel capoluogo ligure. "Le immagini degli incontri -spiega l'operatore satellitare- saranno prodotte da InMedia, mentre Rohde e Schwarz metterà a disposizione gli apparati per la codifica del segnale. Un mezzo Sng di Mthree si occuperà dell’uplink del segnale che giungerà al teleporto Eutelsat di Rambouillet attraverso Eutelsat 12 West A per poi proseguire il suo cammino su Hot Bird, la posizione satellitare più popolare per la TV in Italia, che raggiunge oltre 120 milioni di famiglie tra Europa, Nord Africa e Medio Oriente".

"Siamo particolarmente lieti della partnership con SuperTennis sancita da una trasmissione live in Ultra Hd che durerà per 3 giorni consecutivi senza alcuna interruzione" cokmenta l'ad di Eutelsat Italia, Renato Farina. "Un’iniziativa -sottolinea- che ci permette non solo di testare ulteriormente la tecnologia Ultra Hd ma anche di coinvolgere il mondo del tennis e il mondo degli esercizi commerciali per avanzare assieme verso la Tv del futuro sulla strada dell’altissima qualità tecnica delle immagini".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza