cerca CERCA
Domenica 05 Maggio 2024
Aggiornato: 00:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Pioli chiede regalo alla Lazio, Natale al terzo posto

L'allenatore biancoceleste deve però battere i nerazzurri: "Siamo due buone squadre, anche molto simili, per approccio, qualità e obiettivi. Vogliamo tornare a casa con i tre punti, imporre il nostro gioco e mettere in mostra le nostre qualità, consci delle difficoltà che andremo a incontrare"

 STEFANO PIOLI (INFOPHOTO) - INFOPHOTO
STEFANO PIOLI (INFOPHOTO) - INFOPHOTO
20 dicembre 2014 | 14.17
LETTURA: 3 minuti

"Ci piacerebbe festeggiare il Natale con il terzo posto, è il nostro obiettivo". Il tecnico della Lazio, Stefano Pioli, chiede alla sua squadra un regalo di Natale in anticipo: arrivare alla pausa natalizia da terza forza del campionato. Per i biancocelesti, al momento quarti in coabitazione con le genovesi e a un punto da Napoli che ha già giocato, l'impresa non si presenta facile, perché serve una vittoria in casa dell'Inter, undicesima in classifica ma a soli sei punti dai capitoli.

"Inter e Lazio sono due buone squadre, sono anche molto simili, per approccio, qualità e obiettivi -sottolinea Pioli nella conferenza stampa della vigilia-. Vogliamo tornare a casa con i tre punti, imporre il nostro gioco e mettere in mostra le nostre qualità, consci delle difficoltà che andremo a incontrare. l'Inter cerca di dare pochi punti di riferimento, gli attaccanti si muovono sulle fasce. Dobbiamo essere compatti e concedere pochi spazi".

L'allenatore della Lazio ribadisce come la lotta per l'ultimo posto in Champions League sarà aperta fino alla fine del campionato: "Sappiamo che l'Europa ha due facce, a noi piacciono entrambe. Certo una di più. Sono un po' ripetitivo: il Milan, l'Inter, la Fiorentina, il Napoli e le genoane hanno gli stessi nostri obiettivi".

Pioli non svela chi tra Miroslav Klose e Filip Djordjevic guiderà l'attacco: "Klose ha giocato con il Cagliari dall'inizio. Ho a disposizione due grandi attaccanti, di volta in volta sceglierò chi reputerò più adatto dall'inizio. Hanno lavorato bene, vedrò chi far partire". Gli esterni offensivi saranno Stefano Mauri e Felipe Anderson, divenuti titolari per l'infortunio di Antonio Candreva e le difficoltà di Keita: "L'atteggiamento in fase difensiva è più o meno lo stesso. Mauri e Felipe partono più da dentro il campo, Candreva e Keita hanno caratteristiche un po' diverse. La cosa importante è che la squadra continui a muoversi insieme, dobbiamo giocare un calcio concreto e sfruttare le giocate negli ultimi 25 metri".Per quanto riguarda il mercato di gennaio il tecnico emiliano ribadisce come l'obiettivo sia quello di prendere un difensore: "Siamo messi come tante altre squadre. Dobbiamo sfoltire un po' la rosa e cercare soluzioni che ci diano qualche garanzia in più. E' chiaro l'obiettivo di trovare un difensore, mi fido della società in un mercato non facile per nessuno".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza