Home . Immediapress . Energia . Hergo Sun Japan KK inaugura il primo impianto fotovoltaico in Giappone

Hergo Sun Japan KK inaugura il primo impianto fotovoltaico in Giappone

ENERGIA
Hergo Sun Japan KK inaugura il primo impianto fotovoltaico in Giappone

Chichibu, Saitama, 9 Marzo 2016 - Hergo Sun Japan KK, ha connesso alla rete il primo impianto fotovoltaico a Chichibu, Prefettura di Saitama. L’impianto di Hergo Sun Japan KK, filiale giapponese del Gruppo Infrastrutture, fornirà energia elettrica a circa 1.000 famiglie.
"Siamo molto soddisfatti che questo investimento sia giunto alla fase di esercizio e siamo lieti di aver collaborato con importanti protagonisti del settore in Giappone. Abbiamo completato l’intero ciclo di sviluppo, finanziamento ed esercizio sul mercato giapponese ed applicheremo il nostro know-how e la nostra ventennale esperienza anche su altre tecnologie." - ha commentato Pier Francesco Rimbotti – Amministratore Delegato di Infrastrutture S.p.A. "Continueremo a rafforzare la nostra struttura in Giappone, sviluppando soluzioni innovative volte alla prevenzione del riscaldamento globale."

Alla cerimonia sono presenti tra gli altri il Sindaco della città Chichibu ed i rappresentanti della Prefettura di Saitama, dell’Istituto del Commercio Estero (ICE), e dell’Ambasciata Italiana in Giappone.

Infrastrutture S.p.A.

Infrastrutture S.p.A. (IFT - www.infrastrutture.eu), fondata nel 1994, pioniere investitore nel settore delle fonti rinnovabili ed attiva da oltre 50 anni in qualità di developer, owner &investor nella produzione di energia. Sepro S.r.l., società storica del Gruppo attiva nel settore dei combustibili fossili dal 1963, ha partecipato alla costruzione di impianti in Italia e all’estero. Il Gruppo, detiene uno dei maggiori track record nel settore delle energie rinnovabili in Italia con la partecipazione alla realizzazione di oltre 300 MW tra eolico e fotovoltaico, che sono stati ceduti ad importanti utilities. Il Gruppo grazie agli oltre 20 anni di attività ed all’affermata presenza sul mercato, dispone di una vasta rete di partner tra OEM, EPC, utilities, investitori, fornitori di servizi tecnici, legali e finanziari. IFT possiede 8 impianti fotovoltaici caratterizzati da ottime performance di produzione grazie alle tecnologie all’avanguardia utilizzate ed all’attenta selezione dei siti. Ha inoltre, contribuito alla crescita di KS, il più grande operatore italiano indipendente di O&M in Italia, che offre servizi terzi su oltre 350 MW tra impianti fotovoltaici ed eolici. Dal 2012 IFT è presente in Giappone, dove è stata la prima azienda non giapponese ad aggiudicarsi un bando pubblico; ha sviluppato un portfolio di 90 MW ed ha venduto 30 MW a primari investitori. Il Gruppo ha inoltre costituito una joint venture con la giapponese DJK - Daiichi Jitsugyo per la fornitura di servizi di O&M in Giappone. IFT si avvale di un team altamente professionale, con una grande esperienza nel settore delle rinnovabili, nell’ acquisizione e di vendita di asset, due diligence e operation, problem solving, administration e accounting. Guidata da Pier Francesco Rimbotti che ricopre il ruolo di Amministratore Delegato, dopo sei anni di esperienza in Procter and Gamble, MBA presso Insead e sei anni in McKinsey & Co. Egli ha maturato una profonda conoscenza delle diverse tecnologie per la produzione di energia, competenze nello sviluppo di progetto, consulenza strategica, finanziamento e legale.

Per ulteriori informazioni:

Antonella La Torre
Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne
Infrastrutture S.p.A.
Tel. 02 36570800
E-mail: a.latorre@infrastrutture.eu

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI