cerca CERCA
Sabato 18 Maggio 2024
Aggiornato: 17:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

AbbVie vince il Premio Innovazione SMAU 2016 grazie alla candidatura promossa da OMNYS

AbbVie vince il Premio Innovazione SMAU 2016 grazie alla candidatura promossa da OMNYS
02 novembre 2016 | 18.27
LETTURA: 2 minuti

AbbVie, azienda biofarmaceutica mondiale, ha vinto il Premio Innovazione SMAU 2016 grazie alla candidatura promossa da OMNYS, partner tecnologico del progetto AbbVie Care.

AbbVie, azienda tra le prime dieci al mondo nel settore farmaceutico, si è aggiudicata il Premio Innovazione SMAU 2016 con "AbbVie Care", progetto pensato, disegnato e sviluppato in Italia con il supporto tecnologico di Omnys.

Il Premio Innovazione nasce per valorizzare e condividere le eccellenze innovative, premiando casi di aziende che hanno dimostrato come l’innovazione digitale possa rappresentare un aspetto fondamentale per la propria attività. Anche quest’anno, come già per l’edizione 2015, Omnys è protagonista tra le eccellenze del mondo digitale.

Nato dal desiderio di AbbVie di avvicinarsi al digitale per accompagnare i propri pazienti nelle diverse fasi del percorso di cura, il progetto "AbbVie Care" è stato sviluppato come programma di supporto per dare continuità alle indicazioni del medico, per migliorare l’aderenza del paziente alle cure, mettendo a disposizione dei pazienti stessi soluzioni personalizzate per la gestione della patologia e del trattamento farmacologico.

Offrendo l’erogazione di una serie di servizi, sviluppati con il supporto tecnologico di Omnys, AbbVie, grazie alla piattaforma digitale "AbbVie Care", dà al paziente la possibilità di essere supportato e accompagnato da una rete di operatori (dal medico al caregiver, dal personal tutor al call center) nel suo percorso di cura, per viverlo in modo più sereno e consapevole.

Accessibile da qualsiasi device (desktop, tablet, smartphone), questa piattaforma, che conta già oltre 3.000 pazienti in tutta Italia, permette di gestire secondo le diverse terapie e patologie la somministrazione dei farmaci e monitorare l’aderenza alle cure in modo personalizzato, dando inoltre al medico la possibilità di essere sempre in contatto con il paziente e a quest’ultimo la possibilità di seguire il proprio percorso di cura.

La premiazione è avvenuta all'interno dello Smau Live Show mercoledì 26 ottobre dal titolo "Sanità: ICT come fattore abilitante per migliorare la qualitа di prodotti e servizi". Il premio è stato ritirato da Sergio Parlato, head of digital di AbbVie Italia.

Ufficio Stampa:
Monster4d by Markfactory Srl
0444 18 32 992
info@monster4d.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza